Professionista certificato Google

Como360 è certificato da Google per la realizzazione dei Virtual Tour nelle schede My Business.

Assumi un professionista certificato per aumentare la tua visibilità attraverso la realizzazione del tour virtuale. Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto è spesso una decisione complicata. Fai in modo che i clienti si fidino di te offrendo un tour virtuale di alta qualità che consenta loro di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze virtuali coinvolgenti suscitano fiducia nel potenziale ospite e cliente.

  • Quando cercano un’attività commerciale, i consumatori si affidano agli strumenti di mappatura il 44% delle volte.
  • In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco.
  • Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.

Invita i clienti a entrare nei locali della tua attività con le immagini di interni di Street View nei risultati di Ricerca Google e Google Maps.

professionista certificato google

GOOGLE RICERCA

La scheda della tua attività commerciale su Google è la risorsa più visibile per la tua azienda. Migliora la tua presenza con i contenuti Street View.
Vedi l’esempio

professionista certificato googleGOOGLE MAPS

Aumenta la tua visibilità. Quando i potenziali clienti ti trovano su Google Maps, assicurati che le loro prime impressioni siano ottime.

professionista certificato google


RICERCHE DI HOTEL SU GOOGLE

Offri ai viaggiatori un tour del tuo hotel quando lo trovano su Ricerca Google o Google Maps.

 

DETTAGLI DELLO STUDIO

Nel 2015 un’azienda indipendente di ricerche di mercato ha condotto una ricerca quantitativa per comprendere quanto i tour virtuali contribuiscono ad accrescere l’interesse dei consumatori per le attività commerciali locali (specialmente per quanto riguarda le prenotazioni di hotel o ristoranti).

Scarica panoramica [pdf]

  • È stato condotto un sondaggio online sui consumatori che avevano cercato un ristorante o un hotel online nei 30 giorni precedenti (su qualunque dispositivo).
  • È stato raccolto un campione di 1201 intervistati tra il 21 luglio e il 2 agosto 2015.
  • Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l’altra per un ristorante) per includere informazioni di base, foto e/o un tour virtuale (sono stati utilizzati gli stessi media per creare ciascuna versione).
  • Agli intervistati è stato chiesto di visualizzare una delle diverse versioni per ciascuna attività (in ordine casuale). Ogni intervistato ha visualizzato:
    • 1 scheda hotel + 1 scheda ristorante; e
    • 1 scheda con tour virtuale + 1 scheda senza tour virtuale.

    Nota. La presentazione di schede alternative è stata casuale e uniforme.

  • Dopo aver visualizzato ogni scheda, agli intervistati è stato chiesto di valutare il loro interesse per un’eventuale prenotazione.
  • Sono state aggregate valutazioni di schede diverse (con/senza tour) per capire in che misura i tour virtuali sono capaci di suscitare interesse per le attività in questione.